Corsi di laurea in area sanitaria

POSTI AGGIUNTIVI RISERVATI NEL CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA E IN TECNICHE AUDIOMETRICHE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Con deliberazione della Giunta regionale n. 439 del 5 aprile 2019 è stata approvata l'attivazione, presso l’Università degli Studi di Torino, per l’anno accademico 2019/2020, di posti aggiuntivi riservati a studenti residenti in Valle d’Aosta da almeno tre anni di seguito riportati:

  • n. 2 posti aggiuntivi riservati nel corso di laurea triennale in ostetricia
  • n. 1 posto aggiuntivo riservato nel corso di laurea triennale in tecniche audiometriche.

Per accedere ai posti aggiuntivi riservati nei corsi di laurea sopraindicati gli studenti dovranno superare, al pari degli altri candidati iscritti sui posti ordinari, una prova di ammissione e potranno beneficiare dei suddetti posti mediante l’assegnazione al migliore tra gli studenti valdostani presenti nelle graduatorie dei corsi di laurea. 

La prova di ammissione si terrà l'11 settembre 2019 nella sede che sarà comunicata sul sito www.unito.it.

La domanda di partecipazione alla prova di ammissione dovrà essere presentata con la sola modalità on-line entro le ore 13,00 del 7 agosto 2019. Per informazioni dettagliate sulle modalità di preiscrizione on-line è possibile consultare il portale www.unito.it, seguendo il percorso Home - Didattica - Immatricolazioni e iscrizioni - Ammissione Corsi accesso programmato.

Per ulteriori informazioni inerenti alla modalità di svolgimento della prova di ammissione, al programma d’esame delle singole materie, alla pubblicazione della graduatoria, alle immatricolazioni e alla riassegnazione dei posti gli interessati dovranno fare riferimento al bando di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie per l'anno accademico 2019/2020 dell'Università degli Studi di Torino.

 

Assessorato sanità, salute e politiche sociali

Sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario

Via De Tillier, 30 - 11100 Aosta

Telefono 0165/274236

E-mail studimedicina@regione.vda.it

 

 



Torna su