Attività colonna mobile- Imola

domenica 21 maggio 2023

Resoconto dell’attività della colonna mobile della Valle d’Aosta impegnata nelle zone colpite da eventi alluvionali.

Dopo aver concordato le attività da svolgere con il sindaco di Imola, i nuclei operativi dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile hanno fornito assistenza la popolazione svolgendo attività di pompaggio con una idrovora da 12.000 l più altre due idrovore da 6000 l. Hanno altresì operato nelle frazioni di Sasso Morelli e di Spaziate, del Comune di Imola, fornendo assistenza alla popolazione.

Nella giornata di domenica, vista l’aggravarsi della situazione nella provincia di Ravenna e in particolar modo a Lugo di Ravenna, una squadra con il modulo prosciugamento ha iniziato ad operare in diversi cantieri della zona.

Le operazioni proseguono senza interruzione

CoEm vvf Ao