Registrazione consorterie gia riconosciute

L’iter procedurale per l’iscrizione d’ufficio delle consorterie già riconosciute, di cui all’allegato I della l.r. 19/2022, è disciplinato dal capo II della deliberazione della Giunta regionale n. 371 del 17 aprile 2023. Uno schema riassuntivo è disponibile in questa pagina.

Le consorterie già riconosciute, a seguito del ricevimento di una comunicazione da parte della Struttura regionale competente in materia di consorterie e domini collettivi, dovranno trasmettere via PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it o con consegna a mano presso l’Ufficio miglioramenti e riordini fondiari, utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina, la documentazione prevista all’articolo 5, comma 1 della deliberazione della Giunta regionale n. 371 del 17 aprile 2023. Si ricorda che, prima dell’inoltro della documentazione, è possibile richiedere un incontro con gli uffici della Struttura competenti in materia e/o con il soggetto Gestore del Registro, allo scopo di ottenere maggiori delucidazioni ed effettuare, tra le altre cose, una sorta di ricognizione e verifica degli atti presenti negli archivi regionali e constatare eventuali modifiche intervenute e mai comunicate all’Amministrazione regionale.

Le linee guida presenti in questa pagina sono da considerare uno strumento di supporto ai fini dell’iscrizione nel Registro valdostano delle consorterie

Per ogni informazione supplementare, è possibile scrivere all'indirizzo consorterie@regione.vda.it o contattare l'Ufficio consorzi di miglioramento fondiario e consorterie (tel. 0165/275372).

 



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