Registrazione consorterie non gia riconosciute

L’iter procedurale per la domanda di registrazione nel Registro valdostano delle consorterie non già riconosciute ai sensi della l.r. 14/1973 è disciplinato dal capo III della deliberazione della Giunta regionale n. 371 del 17 aprile 2023. Uno schema riassuntivo è disponibile in questa pagina. L’istanza volta all’iscrizione nel Registro e all’attestazione della personalità giuridica di diritto privato, per le consorterie non già riconosciute ai sensi dell’abrogata l.r. 14/1973, potrà essere presentata dal legale rappresentante della consorteria o da uno solo dei consortisti alla Struttura regionale competente in materia di consorterie e domini collettivi, tramite PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it o con consegna a mano presso l’Ufficio miglioramenti e riordini fondiari, utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina. Si ricorda che, prima dell’inoltro dell’istanza, è possibile richiedere un incontro con gli uffici della Struttura competenti in materia e/o con il soggetto Gestore del Registro, allo scopo di ottenere maggiori delucidazioni e verificare l’eventuale presenza di atti presenti negli archivi regionali.

Le linee guida presenti in questa pagina sono da considerare uno strumento di supporto ai fini dell’iscrizione nel Registro valdostano delle consorterie

Per ogni informazione supplementare, è possibile scrivere all'indirizzo consorterie@regione.vda.it o contattare l'Ufficio consorzi di miglioramento fondiario e consorterie (tel. 0165/275372).

 



Torna su