Elenco di operatori economici in uso presso la Stazione Unica Appaltante della Regione Valle d’Aosta (SUA VdA) per la selezione dei soggetti da invitare alle gare per l’affidamento di lavori svolte mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. c) e d), del D.Lgs. 36/2023:
In funzione delle variazioni intercorse (nuove iscrizioni o esclusioni, nuove collocazioni e/o cancellazioni associate alle diverse sezioni dell’Elenco) la pubblicazione dell’Elenco è aggiornata trimestralmente.
Nella pagina “Avvisi”è disponibile l’Avviso di costituzione dell’Elenco nel quale sono disciplinati:
- l’ambito di applicazione, l’articolazione in sezioni, i requisiti e le modalità di iscrizione;
- le regole di utilizzo (criteri di selezione, principio di rotazione);
- le modalità di gestione e di revisione;
- le cause di esclusione.
Nella pagina “Modulistica” sono disponibili i seguenti modelli:
- Mod. 1 - Richiesta di iscrizione, contenente il format per presentare l’istanza di iscrizione;
- Mod. 2 - Variazione dati anagrafici, contenente il format per comunicare le eventuali variazioni dei dati anagrafici degli operatori già iscritti.
Nella pagina “In evidenza” sono pubblicate eventuali comunicazioni di particolare rilevanza per gli operatori economici iscritti.
Nella pagina “Utilizzo Elenco altre Amministrazioni”sono disponibili:
- Modello A (Richiesta utilizzo)e Modello B (Riscontro esito), per l’individuazione dei soggetti da invitare in caso di procedura negoziata
- Modello A1 (Richiesta utilizzo)e Modello B1 (Riscontro esito), per l’individuazione dei soggetti da consultare in caso di affidamento diretto,
da utilizzare dai seguenti soggetti nei casi indicati:
- dai Comuni valdostani e dalle loro forme associative, convenzionati con la SUA VdA, quando ricorrono le condizioni di cui all’art. 5 della l.r. 23/2021;
- dagli altri Enti pubblici di cui all’art. 13, comma 2bis, della l.r. 13/2014, quando, previo convenzionamento con la SUA VdA, si avvalgono della facoltà di utilizzo dell’Elenco.