Séjours dell'Espace Mont-Blanc 2024

Séjours transfrontaliers Espace Mont-Blanc 2024 Séjours transfrontaliers Espace Mont-Blanc 2024

Promossi dall’Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente, organizzati da Fondazione Montagna sicura, con il partenariato dell’Espace Mont-Blanc

Per l'estate 2024 l’Espace Mont-Blanc rinnova la proposta ai giovani valdostani, vallesani e savoiardi di camminare insieme sui sentieri della regione del Monte Bianco, grazie ai "Séjours transfrontaliers". Svolti in lingua francese, i Séjours riuniscono piccoli gruppi di ragazze e ragazzi (massimo 12 partecipanti a turno) di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Lungo gli itinerari, accompagnati da professionisti della montagna dei tre Paesi, i partecipanti potranno prendere parte ad attività specifiche, come gli atelier en plein air con i glaciologi, gli incontri in alpeggio, l’iniziazione all’arrampicata e molto altro. La novità della stagione 2024 è la durata, che passa da 5 a 6 giorni (5 pernottamenti in rifugio).

I tre Séjours transfrontaliers in programma sono:

- dal 21 al 26 luglio, da Rhêmes-Notre-Dame (IT) à La Thuile (IT)

- dal 28 luglio al 02 agosto, da Passy (FR) a Finhaut (CH)

- dal 04 al 09 agosto, da Liddes (CH) a Courmayeur (IT)

 

Costo di partecipazione

Il costo di partecipazione è di € 440,00 a turno e comprende: soggiorno in rifugio, pasti, interventi didattici. Il pagamento, da effettuarsi tramite bonifico, sarà richiesto solamente in seguito alla conferma di partecipazione. Se le domande di iscrizione superassero il numero di posti disponibili, i partecipanti saranno selezionati tramite estrazione a sorte.

 

Informazioni e iscrizioni:

Le iscrizioni resteranno aperte sino al 7 giugno 2024 e dovranno pervenire via mail inviando il modulo sotto riportato, debitamente compilato, all'indirizzo: formazione@fondms.org

Le informazioni complete (dettaglio di ogni turno, materiale, percorsi, rifugi, ecc.) sono pubblicate nel Programma che si può scaricare qui sotto.

Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: formazione@fondms.org

 

Archivio iniziative



Torna su