- Homepage
- Artigianato di tradizione
- Archivio manifestazioni
- Manifestazioni Estive 2009
- 41a Foire d'Eté
- La bottega dei sogni
La bottega dei sogni
AOSTA (STADIO PUCHOZ)
DOMENICA 9 AGOSTO
Orario: 23.00
Alle ore 23.00 presso lo stadio Puchoz di Aosta si potràassistere allo spettacolo “Rêves” de “La Bottega dei
Sogni”. Questa associazione nasce dalla passione di Deborah Nania e Roberto Pegoraro per il fascino antico del Carnevale, in particolare quello di Venezia.
Da semplici spettatori si sono quindi trasformati in creatori di splendide maschere cominciando a realizzare magnifici e maestosi costumi.
Ogni collezione è frutto di un’accurata realizzazione artigianale che rende assolutamente unico ciascun costume. L’armonia dei colori e delle forme viene proposta con gruppi di maschere a tema, fra le quali possiamo ammirare, tanto per citarne alcuni, “Riflessi notturni sulla Laguna”, “Trasparenze gotiche”, “Riverberi” e “Reminescenze del passato”.
“Rêves”, che per questa edizione della Foire presenta alcune inedite novità, è una suggestiva sfilata-spettacolo in cui si esibiscono ballerini, mimi e figuranti che con danze e movimenti coreografici d’insieme animano un centinaio di costumi, creando un’atmosfera onirica di particolare effetto artistico, la cui spettacolarità è esaltata da un gioco di luci che fa risaltare i preziosi tessuti e valorizza la grandeplasticità dei volumi. Ne risulta una gioia per gli occhi che può stimolare la fantasia e la voglia di sognare di chiunque.
La bottega dei sogni
(429 Kb)