Alpenzu è il nome del piccolo villaggio nella valle di Gressoney scelto da Brunero Luciano e Thedy Laura per rappresentare la propria azienda a conduzione familiare. Con sede ad Arnad, nel laboratorio artigianale che gestiscono si usano antiche ricette eseguite con lavorazioni manuali, curate in ogni minimo particolare, al fine di ottenere un prodotto genuino e fresco senza l’aggiunta di conservanti e coloranti.
La produzione spazia dagli antipasti ai ragù, dalle confetture ai frutti di bosco o alle castagne conservati sotto sciroppo: Alpenzu si propone infatti di promuovere le specialità gastronomiche valdostane, offrendo al cliente la possibilità di assaporare nel calore della propria abitazione le antiche ricette della cucina nostrana.
Dalla Fontina d.o.p. nasce la Fonduta con Fontina Alpenzu, proposta sia nella versione tradizionale sia con l’aggiunta del tartufo o del vino bianco Muller Thurgau DOC Valle d’Aosta.
Nella preparazione delle confetture extra si aggiunge una minima quantità di zucchero alla frutta utilizzata: mele, pere, castagne o frutti di bosco.
www.alpenzu.com