Nel 2016, dalla passione di Gabriele Rosini, nasce il “Birrificio Verrezziese”. La produzione è condotta nel laboratorio, ideato e in parte costruito dallo stesso proprietario.
Dopo aver effettuato dei corsi per apprendere le tecniche del ferro battuto, organizzati dal Comune di Verrès, ha frequentato la Bottega scuola nell'officina Sabofer di Mauro Savin a Challand Saint-Victor. Insieme all’artigiano ha progettato e realizzato l'impianto e buona parte del resto delle attrezzature. Un birrificio interamente artigianale.
Rosini produce tre tipi di birre: scura, ambrata e chiara. Sono tutte ad alta fermentazione, ottenute rispettivamente da ingredienti tedeschi, inglesi e da un misto di malto ceco e luppoli tedeschi. Non sono pastorizzate, né microfiltrate. Sono già state presenti al Padiglione Enogastronomico della “Foire de Saint-Ours”, al “Marché au Fort” a Bard e al “Marché Vert Noël” di Aosta.
Le birre sono vendute direttamente nel laboratorio di Verrès, dove è possibile anche degustarle, e in alcuni locali valdostani.
info@birrificioverrezziese.it
+39 347 5183945
birrificioverrezziese
birrificio_verrezziese