Cristina è una stagionatrice di formaggi e la stagionatura richiede tempi e gesti ben precisi. Il suo lavoro inizia con l’acquisto delle forme dai diretti produttori. I formaggi sono poi conservati nella cantina di stagionatura, dove vengono pian piano puliti e girati. Trascorsi alcuni mesi sono pronti alla vendita e quindi distribuiti in Valle d’Aosta.
Buona parte dei prodotti da stagionatura provengono da aziende valdostane, mentre alcuni formaggi sono forniti da aziende piemontesi. I prodotti locali comprendono fontina, formaggi valdostani, le tomette aromatizzate fornite in tutta la Valle d'Aosta. Sono delle piccole tomette di latte vaccino, al massimo di tre etti, di sei tipi: alle erbe di montagna, al ginepro, al pepe, al peperoncino e aglio e infine una al naturale. La distribuzione è affidata ai grandi magazzini, ai negozi.
Il reparto di confezionamento è interno all'azienda e tutto il procedimento di preparazione e imballaggio viene eseguito internamente fino all'invio a destinazione.
L'azienda ha soltanto cinque anni, preceduta da un'esperienza nei mercati rionali nella Valle.
cri.h@hotmail.it
+39 347 8560196