Nel 2004 Sabrina Campese rileva, insieme al marito, la parte frutticola dell'azienda dei propri genitori. Nasce così Il Frutteto, società agricola, a gestione familiare, che tratta le mele.
Inizialmente, il lavoro ha riguardato la sistemazione dei frutteti, a cui è seguita la vendita delle mele. Alla produzione si è poi affiancata la trasformazione: utilizzando le mele più piccole sono stati creati una serie di prodotti derivati.
Quando la mela è di stagione – settembre, ottobre, novembre – il prodotto distribuito è fresco e poi si passa al trasformato. Si possono apprezzare una linea di confetture a base di mele: solo mela, oppure con le noci o speziata. Si aggiungono il succo di mele, l'aceto di mele e le mele essiccate.
Le gelate del 2017 hanno “imposto” a Il Frutteto un ampliamento della gamma dei prodotti offerti: oggi, accanto alle mele si coltivano patate e verdure autunnali quali il cavolo e il cavolo verza. In futuro potrebbero arrivare verdure fresche anche in altre stagioni e magari qualche pianta di fragola, da aggiungere a quelle di pesco, per creare nuove bontà nel laboratorio di trasformazione aziendale.
Società-agricola-Il-frutteto-578240698995331/
+39 347 2392101