Il Paradiso dei golosi nasce nel 2006 a Cogne, all'ombra del Gran Paradiso, la famosa vetta che dà il nome al Parco Nazionale. La sua produzione è composta da pasticceria secca, torte, confetture e cioccolato. Non mancano ovviamente i prodotti tradizionali e di ispirazione locale: il mecoulin, il pane dolce di Cogne, che da quest'anno fa parte dell'elenco dei prodotti tipici. I baci di Cogne, sono una ricetta del Paradiso dei Golosi che ne ha registrato il marchio. La particolarità di questi ultimi, per ridurre i rischi di allergie, è l'assenza di latte e uova. Le materie prime sono il cioccolato e le nocciole.
Caratteristica dell'azienda è l'attenzione alle intolleranze alimentari, quindi c'è una ricerca importante sulle materie prime. Si utilizzano soltanto farine biologiche, alcune anche macinate a pietra, e frutta secca italiana.
La lavorazione è artigianale: viene fatto tutto manualmente fino al confezionamento e all'etichettatura. L'importante è la materia prima, dalla ricerca alla lavorazione, al prodotto finito: “La filosofia con cui facciamo tutto per noi fa la differenza”.
www.ilparadisodeigolosi.com