L’essenza della Valle d’Aosta in un barattolo! E’ lo slogan dell’azienda agricola Agrival, nota per il simbolo della mela «dai contorni tondeggianti e grassottelli disposta ad elargire attraverso una spinetta nettari e confetture che soddisfano anche i palati più esigenti».
L’azienda nasce nel 1981: la fondano i coniugi Coquillard nel comune valdostano di Gressan, famoso per la coltivazione delle mele. Comincia così la loro produzione e trasformazione di mele in tutte le accezioni.
Nel 2015 il marchio Agrival®è rilevato dallo chef Luca Berolatti e rinnovato nella grafica, ma il simbolo non cambia. Quanto ai prodotti ne vengono aumentate le tipologie, mentre resta invariata la fedeltà«alla tradizione dell’azienda per l’alta qualità dei prodotti utilizzati e realizzati».
Nell’estate 2016 l’azienda trasferisce il laboratorio di produzione: da quello storico a Gressan a corso Lanceri 13/i ad Aosta. Ora Agrival può contare su un «nuovo e super attrezzato laboratorio a vista e un piccolo punto vendita nella parte anteriore, in cui trovano spazio prodotti tipici valdostani di qualità».
www.marmellateagrival.com