3-Targa

3.1. Che cos’è la targa energetica?

La “targa energetica”è una placca che può essere affissa presso ogni edificio certificato e che ne riporta la classe energetica relativa all’indice di prestazione energetica globale. Essa è conforme al modello approvato con d.G.r. 1062/2011.

3.2. La targa energetica è obbligatoria?

No, la targa energetica non è obbligatoria. Essa costituisce però, per gli edifici di proprietà pubblica, requisito equivalente all’affissione dell’attestato di prestazione energetica previsto dall’articolo 7, comma 6 della l.r. 21/2008.

3.3. La targa energetica può essere richiesta solo per le classi energetiche A ed A+?

No, la targa energetica può essere richiesta per qualunque classe riportata sull’attestato di prestazione energetica.

3.4. A cosa si riferisce la targa energetica?

La targa energetica può essere richiesta, di norma, per le singole unità immobiliari. In alternativa, nel caso in cui il calcolo della prestazione energetica si riferisca ad un intero edificio, può essere richiesta un’unica targa per l’intero edificio.

3.5. Come posso ottenere la targa energetica?

Con l’entrata in funzione del nuovo Portale Energia è possibile richiedere le targhe energetiche Beauclimat esclusivamente mediante l’apposita sezione del Portale stesso.

(Per accedere alla sezione del Portale utilizzare il seguente link: http://energia.partout.it/CatastoEnergeticoe selezionare nel menu Richiesta targhe)

 

Domande frequenti



Torna su