Comunicazione della struttura Enti locali del 06/03/2013
COMUNICAZIONI IN MERITO ALLA LEGGE REGIONALE 13 FEBBRAIO 2013, N. 2 E AL REGOLAMENTO REGIONALE 12 FEBBRAIO 2013, N. 1.
Ai Sindaci dei Comuni
Ai Presidenti delle Comunità montane
Al Presidente del Consorzio BIM
Al Presidente del sub-ato Monte Emilius- Piana d'Aosta
Al Presidente dell'Associazione Asilo-Nido Saint-Christophe-Quart-Brissogne
Al Presidente dell'Associazione Mi-Vallée
e, p.c.
Al Presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali
All'Agenzia dei Segretari degli Enti Locali della Valle d'Aosta
Con la presente si comunica che, nel Bollettino ufficiale n. 9 del 26 febbraio 2013, sono stati pubblicati:
1) la legge regionale 13 febbraio 2013, n. 2, al cui Capo I (articoli da 1 a 13) sono contenute modificazioni alla legge regionale 23 luglio 2010, n. 22 (Nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Abrogazione della legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45, e di altre leggi in materia di personale), che entrerà in vigore il 13 marzo 2013.
Si segnala, in particolare, l'art. 3 della stessa che apporta modificazioni all'art. 38 (Pubblicazione sul sito istituzionale) introducendo, per gli enti, l'obbligo di pubblicare, nella sezione denominata “Trasparenza, valutazione e merito” del proprio sito istituzionale, i dati inerenti alla concessione di sovvenzioni, contributi, ausili e sussidi finanziari alle imprese e all’attribuzione di compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualsiasi genere ad enti pubblici e privati; a tale proposito si comunica che è in corso di predisposizione, a cura del Dipartimento legislativo e legale dell’Amministrazione regionale, una nota esplicativa in merito ai contenuti di quest'ultima disposizione, che verrà trasmessa anche agli enti locali.
2) il regolamento regionale 12 febbraio 2013, n. 1 (Nuove disposizioni sull'accesso, sulle modalità e sui criteri per l'assunzione del personale dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Abrogazione del regolamento regionale 11 dicembre 1996, n. 6), che entrerà in vigore il 13 marzo 2013.
Seguirà l’invio di una nota esplicativa, in merito ai contenuti del predetto regolamento, attualmente in corso di predisposizione da parte del Dipartimento personale e organizzazione dell’Amministrazione regionale.