- Homepage
- Istruzione
- SREV
- Presentazione della struttura di valutazione
- Priorità e azioni
Priorità e azioni
Priorità e azioni sono definite in base a quanto previsto
- dalla D.G.R. n. 1526 del 31 ottobre 2014 ;
- dalla D.G.R. n.1181 del 14 agosto 2015;
- dalla L.R. n. 18 del 3 agosto 2016.
Sviluppo della base statistica.
- Monitoraggio e implementazione della sezione Istruzione del Data Warehouse (DWH)regionale , del Sistema Informativo Alunni (SIAL) e del sistema Gestione Amministrativa Segreterie Scolastiche (GASS);
- cura dei rapporti funzionali con il sistema statistico nazionale e con le strutture che gestiscono informazioni e dati a livello locale;
- raccolta, produzione, controllo e trattamento statistico dei dati quantitativi di base significativi rispetto alla qualità del sistema scolastico valdostano;
- produzione di indicatori;
- adattamento degli indicatori in relazione alla realtà regionale e al monitoraggio delle azioni più significative condotte nell’ambito dei Fondi Sociali Europei;
- fornitura di dati sia ad altri settori dell’Amministrazione sia, per motivi di lavoro, studio/ricerca, a privati;
- informatizzazione della documentazione relativa agli esiti degli scrutini e degli esami di Stato.
Pubblicazione annuale on-line del Memento statistico della scuola valdostana.
Aggiornamento e revisione del Rapporto di autovalutazione (RAV) delle istituzioni scolastiche regionali e paritarie.
Predisposizione ed eventuale revisione degli strumenti e supporto alle procedure inerenti alla valutazione dei dirigenti scolastici.
Pubblicazione della documentazione relativa alle attività descritte nei punti precedenti, loro presentazione sul sito istituzionale della SREV e/o mediante eventi pubblici specifici, con particolare riferimento ai risultati degli apprendimenti degli allievi valdostani.