- Homepage
- Politiche sociali e invalidità civile
- Adulti
- Attività
- Gruppo lavoro problema casa
Gruppo lavoro problema casa
Il Gruppo di pilotaggio del servizio sperimentale di primo intervento di accoglienza e accompagnamento per soggetti privi di abitazioneè stato costituito nel maggio 2008, data in cui sono state attivate le strutture di accoglienza per nuclei familiari o persone singole residenti in Valle d’Aosta, che si trovano senza abitazione. Il gruppo è costituito da:
-
il Dirigente della Struttura famiglia e assistenza economica;
-
un funzionario dell’Ufficio sviluppo del servizio sociale e assistenza;
-
un rappresentante dell’Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica;
-
un rappresentante della Società Cooperativa Sociale “Trait d’Union”;
-
un rappresentante del Comune di Montjovet;
-
un rappresentante del Comune di Pollein;
-
un rappresentante del CPEL (Consiglio Permanente degli Enti Locali);
-
un rappresentante dell’ARER (Azienda regionale di edilizia residenziale);
-
un rappresentante della Fondazione Opere Caritas.
Compito del Gruppo è monitorare la sperimentazione nonché coordinare le competenze dei diversi componenti rispetto al problema della casa in Valle d’Aosta.
**********
NORMATIVA
-
Deliberazione della Giunta regionale n. 1554 in data 23 maggio 2008 “Istituzione del Servizio sperimentale di primo intervento di accoglienza e accompagnamento per soggetti privi di abitazione – affido dello stesso ai sensi del d.lgs. 163/2006, art. 27, punto 6, al Consorzio delle cooperative sociali Trait d’Union di Aosta, per il periodo compreso fra il 01 giugno 2008 e il 31 maggio 2009, e approvazione della relativa convenzione. Impegno di spesa”;
-
Deliberazione della Giunta regionale n. 1476 in data 29 maggio 2009 “Affidamento, ai sensi dell’art. 27 del d.lgs 163/2006, della gestione del servizio sperimentale di primo intervento di accoglienza e accompagnamento per soggetti privi di abitazione alla Società cooperativa sociale Trait d’Union di Aosta, per il periodo 01 giugno 2009 – 31 maggio 2010. Impegno di spesa.”
**********
CONTATTI
L’operatore referente del Gruppo di pilotaggio del servizio sperimentale di primo intervento di accoglienza e accompagnamento per soggetti privi di abitazione è il funzionario della Struttura famiglia e assistenza economica, dott.ssa Stefania Pellissier (Saint-Christophe, Loc. Grande Charrière n. 40 - telefono: 0165/527004 – e-mail: s.pellissier@regione.vda.it