Questa sezione è dedicata alle procedure in corso di approvazione delle Autorizzazioni Integrate Ambientali presentate dai gestori all'Autorità competente della Regione Autonoma Valle d'Aosta ai sensi del Titolo III-bis della Parte seconda del d. lgs. 152/2006, art. 29-ter.
Richiesta di riesame con valenza di rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale presentata dalla Società Heineken Italia S.p.A. per la gestione dello Stabilimento industriale sito nel Comune di Pollein.
L’Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente – Struttura valutazioni, autorizzazioni ambientali e qualità dell’aria comunica che la Società Heineken Italia S.p.A. ha provveduto a richiedere il riesame con valenza di rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per la gestione dello Stabilimento industriale sito nel Comune di Pollein ai sensi dell’art. 29-octies del Titolo III-bis del d.lgs. 152/2006, in cui si svolge la seguente attività IPPC, (di cui all’allegato VIII, parte II, D. Lgs. 152/2006):
- 6.4 (b2) – Fabbricazione di prodotti alimentari e bevande a partire da materie prime vegetali con produzione maggiore di 300 tonnellate/giorno di prodotto finito.
Presso la sede della Struttura organizzativa valutazioni, autorizzazioni ambientali e qualità dell’aria – Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente con sede in Saint-Christophe, Località Grand-Chemin, 46, è possibile prendere visione della documentazione e presentare osservazioni entro il 19 gennaio 2025.
La documentazione è disponibile alla pagina web
https://tf1000esperti.regione.vda.it/share/s/be-51n5PQWOvudZ-TzFjwQ
Questa comunicazione, effettuata ai sensi dell’art. 29-quater, comma 3 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., sostituisce le comunicazioni di cui all'articolo 7 ed ai commi 3 e 4 dell'articolo 8 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
Saint-Christophe, 20 dicembre 2024
In vacanza del Dirigente
Il Coordinatore
Luca FRANZOSO
Richiesta di rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale presentata dalla Società VALECO S.p.A. per la gestione del Lotto I – Celle A e D della Discarica per rifiuti speciali non pericolosi, sita in località Valloille del Comune di Pontey.
L’Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente – Struttura valutazioni, autorizzazioni ambientali e qualità dell’aria comunica che la Società VALECO S.p:A. ha provveduto a richiedere il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per la gestione del Lotto I – Celle A e D della discarica per rifiuti speciali non pericolosi, sita in località Valloille del Comune di Pontey ai sensi dell’art. 29-octies del Titolo III-bis del d.lgs. 152/2006, in cui si svolge la seguente attività IPPC, (di cui all’allegato VIII, parte II, D. Lgs. 152/2006):
- 5.4. Discariche, che ricevono più di 10 Mg di rifiuti al giorno o con una capacità totale di oltre 25000 Mg, ad esclusione delle discariche per i rifiuti inerti;
Presso la sede della Struttura organizzativa valutazioni, autorizzazioni ambientali e qualità dell’aria – Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente con sede in Saint-Christophe, Località Grand-Chemin, 46, è possibile prendere visione della documentazione e presentare osservazioni entro il 24 novembre 2023.
Questa comunicazione, effettuata ai sensi dell’art. 29-quater, comma 3 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., sostituisce le comunicazioni di cui all'articolo 7 ed ai commi 3 e 4 dell'articolo 8 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
Saint-Christophe, 23 ottobre 2023
Il Dirigente
Paolo BAGNOD