Circolare 7/2003 revisioni generali

Data di riferimento per posticipi ed anticipi di revisione generale.

CIRCOLARE 7/2003

Con la presente lo scrivente Servizio fa seguito a quanto specificato nella Circolare SIF 1/2000, la quale indicava che “circa i criteri operativi per le Revisioni Generali e Speciali, si ritiene di dover privilegiare la continuità e la regolarità dell'esercizio degli impianti ad esercizio stagionale; si chiede quindi che le operazioni di Revisione Generale e di Revisione Speciale siano concluse prima dell'inizio della stagione di esercizio entro la quale eventualmente cadesse il termine ultimo prescritto dal vigente D.M. n. 23/85 per l'esecuzione di tali operazioni”.

A seguito di richieste di chiarimenti sulle disposizione della citata circolare e sulle scadenze di revisione, per gli impianti che hanno ottenuto a stagione inoltrata il primo nulla osta tecnico all'apertura, il SIF determina quanto segue.

Gli impianti per i quali la data di riferimento (nulla osta tecnico oppure data di collaudo, se la visita di ricognizione è avvenuta prima del 30 aprile 1985) cade prima del 01/03 dovranno essere soggetti a revisione generale o speciale prima dell'inizio della stagione invernale. Per gli altri potrà, se del caso, essere concessa proroga dei termini di revisione generale sino al termine della stagione invernale.

Distinti saluti.

IL DIRETTORE

ing. Antonio POLLANO

 



Torna su