Manifestazioni

 

L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza una serie di manifestazioni finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio agricolo, rurale, naturalistico e paesaggistico della Valle d’Aosta. Una Regione dove la natura e il paesaggio sono sovrane, ma dove la cultura agroalimentare e l’enogastronomia sanno stupire, in cui passato e futuro, tradizione e originalità, si incontrano per regalare emozioni ed esperienze sempre nuove.

Alla base delle manifestazioni culturali e degli eventi enogastronomici promossi dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta rimane la convinzione che la valorizzazione di una regione alpina non possa prescindere dal rapporto che si ha con il territorio, il mondo agricolo e la ruralità nella sua complessità.

Un mondo autentico che da sempre si caratterizza quale motore di sviluppo per l’economia della Valle d’Aosta, coniugando tradizione e modernità, portate avanti con passione per fare del settore agroalimentare un volano per sviluppi futuri, anche con ricadute economiche e di valorizzazione delle numerose professionalità che fanno capo al settore, ma soprattutto di qualità.

 

 

 

 

 

Modalità di concessione e di gestione della struttura Arena Croix Noire e relativa modulistica.

 

Di seguito è possibile visualizzare il regolamento di utilizzo della struttura Arena Croix Noire e scaricare il modulo di richiesta di utilizzo della stessa. La domanda, mediante la compilazione del modulo prestampato, dovrà pervenie presso la Struttura produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari in loc. Grande Charrière, 66 - 11020 Saint-Christophe preferibilmente a inizio anno e comunque non oltre il 27 marzo 2018.

 

 

 

 

 

   Bandi e modulistica per partecipare al Salon International de l'Agriculture.


In occasione del Salon International de l’Agriculture che si svolgerà a Parigi dal 23 febbraio al 3 marzo 2019 l’Assessorato del Turismo, Spot, Commercio, Agricoltura e Beni culturali intende proseguire nell'attività di valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio avviata nel corso degli anni; a tal proposito, si è ritenuto di riproporre ai produttori valdostani di prodotti di qualità l'invito a partecipare al Salon de l'Agriculture, al fine di valorizzare le eccellenze enogastronomiche valdostane.

Di seguito è possibile reperire e scaricare il modulo di manifestazione d’interesse, per la vostra eventuale fornitura di prodotti DOP, PAT e DOC da utilizzarsi in attività temporanee di promozione e  commercializzazione previste in occasione del Salone.

Il modulo compilato e firmato andrà restituito via mail o consegnato a mano presso l’ufficio promozione dello scrivente Assessorato (località La Maladière-Rue de La Maladière, 39 a Saint Christophe- ex località Grande Charrière, 66- piano terra, uffici n. 6 e 7)  entro venerdì 8 febbraio p.v.

 

 

Agricoltura



Torna su