Toponomastica

Questa sezione contiene la normativa di riferimento, gli atti amministrativi adottati in materia di toponomastica, le comunicazioni della struttura Enti locali, nonché i decreti del Presidente della Regione con i quali, ai sensi della legge regionale 9 dicembre 1976, n. 61, sono stabilite le denominazioni ufficiali dei villaggi, delle frazioni e di ogni altra località e sono autorizzate le denominazioni delle aree di circolazione comunali e dei beni immobili (edifici, strutture o spazi) di proprietà degli enti locali, della Regione e degli enti pubblici non economici dipendenti dalla Regione.

Esclusivamente per le denominazioni ufficiali di villaggi, frazioni e località, è disponibile, nell’omonima sezione, un’apposita banca dati dotata di un agevole sistema di ricerca.

E', inoltre, possibile ascoltare l'esatta pronuncia delle denominazioni dei Comuni della Regione, accedendo alla corrispondente voce del menu.


Elenco documenti

VADEMECUM
Nota di approfondimento sulla tutela e la valorizzazione del plurilinguismo valdostano nell'ambito delle competenze degli enti locali in materia di toponomastica e di anagrafe della popolazione residente.


Enti locali



Torna su