L'emergenza Covid-19 ferma i progetti "La Commune à l'École" e "Un Conseil pour l'École"
Rendez-vous citoyens: annullati i concorsi per l'anno scolastico 2019/2020
Il protrarsi dell'emergenza legata alla pandemia da Covid-19, con le conseguenti incertezze sulla data di rientro a scuola e sull'organizzazione della didattica, ha portato all'annullamento dei concorsi educativi "La Commune à l'école" e "Un Conseil pour l'école", per l'anno scolastico 2019-2020.
I progetti erano stati ideati all'interno della più ampia iniziativa dei "Rendez-vous citoyens", grazie alla collaborazione tra la Presidenza della Regione, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili e il Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta. L'annullamento del concorso è stato preventivamente comunicato alle scuole che avevano segnalato la disponibilità a partecipare alle diverse iniziative.
L'emergenza Covid-19 ferma i progetti "La Commune à l'École" e "Un Conseil pour l'École"
Rendez-vous citoyens: annullati i concorsi per l'anno scolastico 2019/2020
Il protrarsi dell'emergenza legata alla pandemia da Covid-19, con le conseguenti incertezze sulla data di rientro a scuola e sull'organizzazione della didattica, ha portato all'annullamento dei concorsi educativi La Commune à l'école e Un Conseil pour l'école, per l'anno scolastico 2019-2020.
I progetti, inseriti all'interno della più ampia iniziativa dei "Rendez-vous citoyens", grazie alla collaborazione tra la Presidenza della Regione, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili e il Consorzio degli enti locali della Valle d'Aosta, erano stati ideati per la promozione della quarta edizione del concorso educativo La Commune à l'école, dedicato agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria, e la prima edizione del concorso educativo Un Conseil pour l'école, destinato agli studenti delle scuole di primo e secondo grado.
L'annullamento del concorso è stato preventivamente comunicato alle scuole che avevano segnalato la disponibilità a partecipare alle diverse iniziative.