INSTITUT VALDOTAIN DE L’ARTISANAT DE TRADITION
L’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition è un ente da oltre 60 anni si occupa di valorizzazione dell’artigianato valdostano, frutto di un savoir-faire secolare portatore di conoscenze materiali e immateriali, conservando la vivacità e l’unicità che lo caratterizzano. La sua missione è perpetuare una tradizione, una storia di uomini che hanno fatto del rispetto del proprio territorio e della valorizzazione dei suoi prodotti una professione.
Dalla forza di questa identità è nato L’Artisanà, un marchio di comunicazione capace di essere allo stesso tempo ambasciatore di oltre 1000 artigiani, protettore dell’autenticità dei prodotti e difensore di un patrimonio di conoscenze millenarie.
I suoi valori vengono sostenuti e trasmessi attraverso due spazi espositivi (MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione e MAIN – Maison de l’Artisanat International) e un sistema commerciale di Boutiques (Aosta, Ayas, Cogne e Courmayeur) ove è possibile acquistare prodotti certificati da un marchio che ne attesta provenienza e autenticità.
Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition
Via Chambéry, 95
11100 Aosta (AO)
Telefono: (+39) 0165 263609
info@lartisana.vda.it
www.lartisana.vda.it