Legge regionale 21 gennaio 2003, n. 2 - art. 9: "Contributi per la realizzazione di iniziative e manifestazioni fieristiche"
Finalità
Concessione di contributi per la realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione dell'artigianato di tradizione o di manifestazioni fieristiche di artigianato di tradizione, autorizzate ai sensi dell'articolo 6 della l.r. 15/2000.
Soggetti beneficiari
Enti pubblici, associazioni costituite con atto pubblico, uffici del turismo (ex AIAT) e proloco.
Modalità di presentazione delle domande
Deve essere presentata domanda, ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 7 GENNAIO DI OGNI ANNO, FATTA ECCEZIONE PER LE MANIFESTAZIONI CHE SI SVOLGONO NEL MESE DI GENNAIO, LA CUI SCADENZA È FISSATA ENTRO IL 30 SETTEMBRE DELL'ANNO PRECEDENTE L'INIZIATIVA, corredata da:
Le richieste di agevolazione devono essere stampate in formato A3 in modo da poter inserire tutta la documentazione necessaria.
Intensità dei contributi
I contributi sono concessi nella misura seguente:
-
fino al 100% della spesa ammissibile per l'organizzazione della millenaria Fiera del legno di Sant'Orso di Donnas;
-
fino al 70% della spesa ammissibile per l'organizzazione di iniziative o di manifestazioni fieristiche a carattere regionale;
-
fino al 50% della spesa ammissibile per l'organizzazione di iniziative o di manifestazioni fieristiche a carattere locale.
I contributi concessi non sono cumulabili con i contributi previsti da altre leggi regionali.
Ufficio regionale di riferimento
Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione - Piazza della Repubblica, 15 - 11100 Aosta
Referenti
tel. 0165 274755 - email u-artigianato@regione.vda.it
Orari di apertura al pubblico
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (preferibilmente su appuntamento)
allegati