Au potager de grand-mère

Dall'amore per la terra e dal rispetto per le tradizioni agricole tramandate dai nonni nasce l'azienda agricola di Fénis "Au Potager de Grand-Mere”.

La trasformazione nell'attuale azienda agricola avviene nel 2007 con la realizzazione di un orto di circa 2500 metri quadrati che ben presto non è più sufficiente a soddisfare le richieste dei consumatori sempre più attenti ai prodotti a Km 0. Oggi la superficie impiegata per la coltivazione di ortaggi è di circa 40.000 mq di cui circa 3000 mq dedicati alle colture sotto serra.

Sono immutati nel tempo l'attenzione alla stagionalità e alla qualità del prodotto, nel rispetto di un giusto equilibrio tra natura, misure agroambientali di soccorso, utilizzo di insetti utili e consociazioni di piante.

Ai numerosi ortaggi, l'azienda, che negli anni ha introdotto l'allevamento a terra di galline ovaiole e di polli e l'apicoltura, affianca oggi la vendita di uova e di miele.

Inoltre, nel corso dell'estate è possibile richiedere l'allevamento di animali che vengono consegnati nel periodo pre-natalizio.

Dal 2017 l'azienda è rivenditrice ufficiale di barbatelle per conto dei "VIVAI COOPERATIVI RAUSCEDO" (sia di varietà da vino che di uva da tavola) e dalla primavera 2018 "Au Potager de Grand-Mere” si trovano ogni genere di piante da frutto a radice nuda.

www.aupotagerdegrandmere.com

Alessio +39 333 4614185 – Mattia +39 339 1797608

 



Torna su