NEWS SANITA' E POLITICHE SOCIALI. Fédération Coopératives Valdôtaines incontra Confcooperative

"Occasione per intensificare dialogo"
09:20 - 05/02/2023 


(DIRE - Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 5 feb. - Rafforzare la collaborazione tra il mondo della cooperazione valdostana, i consorzi di miglioramento fondiario e Confcooperative, la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali italiane. È stato l'obiettivo dell'incontro che si è tenuto a Roma tra i rappresentanti del sistema cooperativo valdostano ed i vertici nazionali di Confcooperative.

L'iniziativa è stata voluta dal presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e coordinata dal presidente della Fédération des Coopératives Valdôtaines Davide Casola. "È stata l'occasione- si legge in una nota della Fédération des Coopératives Valdôtaines- per intensificare il dialogo non solo con il mondo della cooperazione, ma anche con i nostri rappresentanti a Roma, Nicoletta Spelgatti e Franco Manes che hanno espresso la volontà di farsi portavoce delle esigenze del nostro territorio".

Al tavolo dell'incontro, al quale erano presenti alcuni rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale, sono stati affrontati diversi temi legati alle problematiche della cooperazione di confine e dei consorzi, sottolineando la necessità di dare una forte voce alle realtà di montagna ed alle loro peculiari esigenze anche tramite la costituzione di cooperative di comunità.


Notizie del giorno



Torna su