IRAN. AD AOSTA UNA SERATA CON LA SCRITTRICE IRANIANA ZAM BAHRAMI

VENERDÌ ALLE 18.15 NEL SALONE DUCALE
14:17 - 05/02/2023

(DIRE) Aosta, 5 feb. - Una serata dedicata all'Iran. Venerdì 10 febbraio, alle 18,15, nel Salone ducale del Comune di Aosta l'appuntamento è con "Iran diritti violati". L'evento è organizzato dal gruppo Amnesty International Italia 101 della Valle d'Aosta, con il patrocinio della presidenza del Consiglio comunale. All'incontro, moderato da Refka Znaidi, responsabile comunicazione Amnesty Piemonte e Valle d'Aosta, interverranno il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, l'attivista e scrittrice iraniana Azam Bahrami e il presidente del Consiglio comunale, Luca Tonino. Amnesty International, organizzazione non governativa per la difesa e la promozione dei diritti umani in tutto il mondo, in Iran chiede l'abolizione della legge che obbliga le donne a indossare il velo, la fine della repressione e dell'impunità. Nel Paese ogni giorno ci sono persone che rischiano l'esecuzione per le proteste in corso.

A parlarne sarà Azam Bahrami attivista e scrittrice nata in Iran, che ha ottenuto l'asilo politico in Italia nel 2011. Ha pubblicato due libri, e si occupa di diverse problematiche iraniane, come la condizione economica delle donne, la discriminazione, il ruolo delle donne nello sviluppo sostenibile, il fenomeno dell'immigrazione femminile, la questione dell'inquinamento ambientale e le varie forme di violazione dei diritti umani. Riccardo Noury fornirà, invece, le ultime notizie provenienti dall'Iran sulla situazione della violazione dei diritti umani. L'ingresso alla serata è libero fino a esaurimento posti, con accesso dallo scalone principale (vecchia entrata del Municipio).

Notizie del giorno