Di seguito La situazione dei lavori e di percorribilità/segnaletica delle 24 Tappe. E’ possibile scaricare:
- La traccia GPS nei seguenti formati:
- KML, formato tratta 3D visionabile con Google Earth ( previa installazione sul vostro computer del Sw)
- GPX, formato tratta 3D da installare in qualunque GPS ( Lowrance, Garmin, Fenix..) o Sw specifico.
NB: la traccia è riferita al percorso completo, comprensiva dei tratti attualmente non percorribili che vengono evidenziati in cartografia.
- La cartografia: quando cliccate sull'immagine cartografica, si apre in altra pagina, col tasto destro mouse la potete salvare ed inviare alla stampante.
Le condizioni di percorribilità delle singole tappe, che possono presentare degli ostacoli o delle interruzioni (ad esempio alberi schiantati, tratti di murature a secco in dissesto o staccionate danneggiate), sono segnalate, nelle seguenti schede delle singole tappe, dal cerchio colorato come un semaforo.
Si ricorda che gran parte del percorso è classificato E (escursionistico), e che è necessario munirsi di una carta topografica adeguata per orientarsi e individuare sentieri alternativi in caso di necessità, in particolare nella fase attuale in cui la segnaletica specifica è in fase di realizzazione e che alcuni tratti non sono percorribili.
NB: Si precisa che, come tutti i percorsi escursionistici che si svolgono in media e alta montagna, la situazione di percorribilità può modificarsi repentinamente a causa dell’ambiente in cui si sviluppa l’itinerario, in particolare possono verificarsi danni da eventi meteo avversi o altre situazioni non sempre prevedibili. La percorrenza dei tracciati deve pertanto essere valutata dagli utenti in riferimento ai corretti comportamenti da tenere per l’attività escursionistica in ambiente alpino in generale.