Campagna AIDS

A distanza di molti anni dal primo caso di AIDS diagnosticato in Italia, le conoscenze circa l'infezione da HIV e la correlata sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) sono ormai largamente diffuse nella popolazione generale.

Pur in presenza di numerosi progressi nella terapia dell'AIDS, la strada più efficace per combattere tale malattia resta sempre la prevenzione del contagio.

E' molto importante dunque perseverare nella progettazione e realizzazione di attività preventive al fine di renderle effettivamente efficaci, serventosi di valutazioni approfondite dei risultati raggiunti negli interventi già attivati.

L'Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali in collaborazione con l'Azienda U.S.L. della Valle d'Aosta ha dunque realizzato una campagna di comunicazione – utilizzando uno slogan, che tanto ha fatto parlare “Fate l'amore non… l'AIDS” articolata e mirata per la prevenzione delle nuove infezioni da HIV, che posiziona l'Amministrazione regionale come protagonista sul territorio nella lotta all'AIDS in sinergia alle campagne di comunicazione nazionali.

La campagna si sviluppa attraverso azioni di comunicazione esterna (affissione di poster e manifesti nel territorio regionale), interventi nei locali notturni valdostani, inserzioni sulle maggiori testate valdostane, azioni di comunicazione radiofonica sulle maggiori emittenti valdostane e coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori rendendoli partecipi con lo svolgimento di un tema sull'AIDS.

 



Torna su