XXXI Congresso ANMS

XXXI CONGRESSO
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSEI SCIENTIFICI

Aosta, 19-21 Ottobre 2022

In occasione della prossima apertura della sede espositiva del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan, nel castello di Saint-Pierre, la Valle d’Aosta ospita il XXXI Congresso annuale dell'Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS).

L’evento è organizzato dalla Regione autonoma Valle d’AostaAssessorato ambiente, trasporti e mobilità sostenibile - Struttura biodiversità, sostenibilità e aree naturali protette, in collaborazione con l'ANMS.

Il tema scelto per l’edizione del Congresso 2022 è "Musei scientifici, ambiente, territorio. Nuove visioni, obiettivi, servizi, relazioni per comunità sostenibili".

La sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale accoglierà direttori e operatori dei principali musei scientifici italiani per dar vita ad un proficuo scambio di esperienze sul ruolo dei musei in rapporto alle sfide odierne, il legame con il territorio, la ricerca, la sostenibilità, la formazione, l’inclusione e il welfare.

La partecipazione è subordinata all'iscrizione.