Questa nuova sezione del sito ha l'obiettivo di far conoscere la storia, dalla nascita sino ai giorni nostri, del Corpo forestale della Valle d'Aosta.
Partendo dalla sua costituzione, datata 1968, ripercorreremo anno dopo anno quelli che sono stati i fatti più significativi di ormai mezzo secolo di vita della "Forestale".
Si tratta per lo più di richiami normativi, eventi, episodi scelti ogni anno tra i vari e numerosi che hanno tracciato la storia del Corpo forestale della Valle d'Aosta per il loro maggior rilievo o perchè particolarmente rappresentativi dei compiti del Corpo.
Questa rassegna mette in evidenza i vari cambiamenti organizzativi, l'incremento delle competenze, l'evoluzione della tecnica e gli ammodernamenti delle dotazioni e delle attrezzature del Corpo che sono testimonianza anche dei profondi mutamenti economici e sociali che sono avvenuti in questo periodo nella nostra regione.
La nuova sezione inizierà quindi questo percorso descrivendo quanto accaduto nel corso del 1968, anno di fondazione, per poi passare, con cadenza quindicinale, agli anni successivi e giungere ai giorni nostri.
I testi e le foto provengono dalla pubblicazione realizzata in occasione del 50° Anniversario del Corpo forestale della Valle d'Aosta.