RENDICONTO PER MANIFESTAZIONI CULTURALI E SCIENTIFICHE - ANNO 2023

PROCEDIMENTO DI LIQUIDAZIONE DEL SALDO DEL CONTRIBUTO PER l’organizzazione di manifestaizoni culturali e scientifiche AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 20 AGOSTO 1993, N. 69. 

  • Amministrazione competente: Regione autonoma Valle d’Aosta – Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali – Struttura attività culturali.
  • Oggetto del procedimento: Trasmissione a consuntivo della documentazione relativa all’annualità 2023.
  • Il responsabile del procedimento è il Soprintendente Cristina De La Pierre in qualità di responsabile della Struttura attività culturali.
  • ll responsabile dell’istruttoria è la sig.ra Alessia Favre.
  • Il termine per la conclusione del procedimento di liquidazione del saldo è fissato in 60 giorni a decorrere dalla data di presentazione delle domande di liquidazione.  Detto termine è prorogato o sospeso secondo quanto previsto dalla legge.
  • In caso di inerzia dell’Amministrazione si informa che è possibile proporre ricorso al TAR fintanto che perdura l’inadempimento e, comunque, non oltre un anno dalla scadenza del termine per la conclusione del procedimento.
  • L’Ufficio in cui si può prendere visione degli atti: Struttura attività culturali.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL SALDO DEL CONTRIBUTO

I soggetti beneficiari devono presentare la domanda di liquidazione del saldo del contributo utilizzando l’apposito modulo entro 90 giorni dallo svolgimento della manifestazione.

Dovranno essere utilizzati esclusivamente i modelli previsti dall’Amministrazione. 

La domanda di liquidazione del saldo dovrà essere corredata della seguente documentazione:

a) Relazione finale relativa alle attività svolte, da cui si evincano dati qualitativi e quantitativi in merito alle azioni svolte con il progetto. In particolare l’Amministrazione intende conoscere almeno numero e tipologia di eventi realizzati; numero luoghi e spazi cittadini utilizzati; numero di spettatori/partecipanti coinvolti; collaborazioni attive (partner); rassegna stampa.

b) Copia dei materiali di comunicazione realizzati.

c) Rendiconto di progetto, in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, elencante le spese e le entrate imputabili all’evento.

d) Elenco dettagliato dei giustificativi delle spese sostenute ed esposti nel bilancio consunti-vo dell’iniziativa, suddiviso per categorie di spesa, in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

e) Copia della documentazione contabile, costituita da regolari fatture, ricevute fiscali, scontrini fiscali parlanti, note per prestazioni occasionali o altri documenti comunque idonei e conformi alla vigente normativa fiscale, relativa all’elenco di cui al punto precedente (d).

f) Quietanza della documentazione di spesa di cui al punto precedente (e), fino alla concorrenza dell’importo del contributo regionale assegnato, costituita dall’estratto conto banca-rio con evidenza dell’effettivo e definitivo addebito o della ri.ba ovvero dell’assegno con il quale è stato effettuato il pagamento ovvero dall’estratto conto del pagamento effettuato con carta di credito intestata al beneficiario.

g) Fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore.

e presentata alla Struttura attività culturali dell’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Piazza Deffeyes, 1 – 11100 AOSTA.

 

Il rendiconto può essere presentato mediante:

a)    consegna a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previa prenotazione;

b)   spedizione a mezzo posta o corriere;

c)    invio da casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo cultura@pec.regione.vda.it

 

L’Amministrazione declina ogni responsabilità per la dispersione delle domande di ammissione al contributo dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. 

DOVE E A CHI RIVOLGERSI 

Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali

Struttura attività culturali 

Piazza Deffeyes, n. 1 - 11100 AOSTA 

Tel. +39 – 0165.273636 / 3605

cultura@pec.regione.vda.it

MODULISTICA

 



Torna su