Convegno Maison & Loisir 2017 - Riqualificazione energetica con PassivHaus

L’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente organizza, nell’ambito di Maison&Loisir, in collaborazione con il COA energia di Finaosta S.p.A. e l’istituto ZEPHIR (Zero Energy and Passivhaus Institute for Research), un convegno che si terràsabato 22 aprile 2017 nella Sala eventidalle ore 14:00 alle 16:30 dal titolo “La riqualificazione energetica con passivhaus: la ricerca del cost optimum e l’approccio step-by-step”.

Verranno illustrate le esperienze significative di riqualificazione secondo lo Standard Passivhaus realizzate in Italia e nei Paesi mediterranei negli ultimi anni, con approfondimenti in merito alla valutazione economica e alla ricerca del cost optimum. Saranno inoltre illustrate le caratteristiche dello Standard di certificazione EnerPHit che si applica alle ristrutturazioni nell'ottica Passivhaus, con particolare attenzione al nuovo approccio step-by-step, pensato per edifici che non vengono completamente riammodernati con un unico intervento ma il cui processo di ristrutturazione prevede svariati interventi diluiti nel corso degli anni.

Si ricorda che la partecipazione all’evento è gratuita.

 

 

Per l’acquisizione dei crediti formativi è tuttavia obbligatorio iscriversi inviando via e-mail il modulo sotto riportato all’indirizzo infoenergia@regione.vda.it entro il 20 aprile 2017.

 

 

Per i dettagli dell’evento vi invitiamo a prendere visione del programma sotto riportato.

 



Torna su