Settimana dell'efficienza energetica 2015

Dal 23 al 27 novembre 2015 si terrà, presso la Pépinières d’entreprises ESPACE AOSTA, la “Settimana dell’Efficienza Energetica”. All’interno di tale iniziativa si susseguiranno, come di seguito descritto, tre eventi collegati tra di loro dal fil rouge dell’efficienza energetica negli edifici e nelle imprese.
In particolare:
1.Il 23 novembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.00:

“OBIETTIVO EUROPA 2020 : LA NUOVA GENERAZIONE DI EDIFICI EFFICIENTI - Gli standards Passivhaus e Minergie come modello di riferimento per l’edilizia sostenibile con oltre 75.000 edifici costruiti e certificati”- a cura di Vallée d’Aoste Structure;

2.Il 25 novembre (eventuale replica il 26 novembre), dalle ore 8.30 alle ore 18.00:

"La diagnosi energetica e gli interventi di riqualificazione degli edifici - I professionisti e le imprese a confronto" - a cura del COA energia di Finaosta S.p.A.;

3.Il 27 novembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 13.00:

"STEEEP: Buone pratiche per il miglioramento dell'efficienza energetica nelle imprese" - a cura della Camera valdostana delle imprese e delle professioni.

Il COA energia, in collaborazione con l’Assessorato Attività Produttive, Energia e Politiche del lavoro, nell’ambito del POR FESR 2007/13, organizza l’evento di animazione territoriale “La diagnosi energetica e gli interventi di riqualificazione degli edifici - I professionisti e le imprese a confronto” rivolto ai principali attori della filiera costruttiva (imprese di settore, artigiani e professionisti) al fine di diffondere le conoscenze acquisite nel corso del progetto.

L’evento si terrà il 25 novembre 2015

presso

Pépinières d’entreprises ESPACE AOSTA

Via Lavoratori - Vittime del Col du Mont