DISABILITA': Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli enti pubblici

Oggetto deliberazione: Approvazione dei criteri e modalità per garantire alle persone con disabilità la fruizione dei benefici volti a favorire la vita di relazione di cui all’art. 11, comma 11, della L.R. 14/2008. Revoca della DGR 523/2014.


 

 

 
Requisiti      

Essere un ente pubblico della Regione Valle d'Aosta.


Documentazione richiesta


ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 

  • copia del progetto esecutivo inerente all’intervento per il quale viene richiesto il contributo, qualora esso sia richiesto dalla normativa vigente;
  • copia del titolo abilitativo, qualora richiesto dalla normativa vigente, e/o copia della deliberazione di approvazione dell’intervento;
  • relazione tecnica descrittiva, laddove non compresa nel progetto;
  • computo metrico estimativo relativo alle opere e quadro economico complessivo, inerenti l’intervento per cui viene richiesto il contributo;
  • copia partita Iva e codice fiscale;
  • eventuali opuscoli illustrativi relativi agli impianti di sollevamento, sanitari, ausili, dispositivi, ecc.;
  • provvedimento di approvazione delle spese legate all’intervento da parte dell’Ente pubblico;
  • documentazione attestante la concessione da parte di altri Enti pubblici di contributi per l’intervento in oggetto.

 


 

Documentazione da allegare ai fini della liquidazione del contributo

  • fatture relative agli interventi autorizzati e relativi mandati di pagamento;
  • copia della dichiarazione di conformità degli impianti, laddove richiesto;
  •  copia della certificazione di regolare esecuzione e/o collaudo amministrativo

 

Scadenza

Non esistono termini di scadenza.

 

Presentazione della domanda

Assessorato Sanità, salute e politiche sociali

Dipartimento Politiche sociali

Struttura Assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati

Ufficio Assistenza economica

Loc. La Maladière - Rue de La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe

La consegna della domanda può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

 

Informazioni 

 

Ufficio Assistenza economica Loc. La Maladière - Rue De La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe

Telefono : 0165 / 52 71 29 - 52 71 23

Fax : 0165 / 52 71 00

e-mail: d.baghi@regione.vda.it / si.real@regione.vda.it



Modulistica

 
Richiesta di contributo per enti pubblici (abbattimento barriere architettoniche), tramite lettera su carta intestata dell'organismo richiedente indirizzata all'ufficio preposto, in misura pari al 90% della spesa effettivamente sostenuta, fermo restando il limite massimo di euro 150.000,00 per ogni singolo immobile o luogo oggetto di intervento.

 

 



Torna su