- Homepage
- Politiche sociali e invalidità civile
- Contributi finanziari Assistenza econom.
- Elenco completo delle leggi
- Lr n. 14/08
- DISABILITA' Contributi barriere en
DISABILITA': Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli enti privati o le imprese operanti in Valle d'Aosta
-
DGR 124/2024
(775 Kb)
Oggetto deliberazione: Approvazione dei criteri e modalità per garantire alle persone con disabilità la fruizione dei benefici volti a favorire la vita di relazione di cui all’art. 11, comma 11, della L.R. 14/2008. Revoca della DGR 523/2014.
Legge regionale 29 luglio 2024 n. 12
(331 Kb)
Titolo: Primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione autonoma Valle d'Aosta/Valléé d'Aoste per il triennio 2024/2026. Modificazioni di leggi regionali.
(art. 7 disposizioni in materia di interventi e servizi a favore delle persone con disabilità)
Requisiti
Essere un ente privato o un'impresa operante in Valle d'Aosta.
Documentazione richiesta:
ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
- copia del progetto esecutivo inerente all’intervento per il quale viene richiesto il contributo, qualora esso sia richiesto dalla normativa vigente;
- copia del titolo abilitativo, qualora richiesto dalla normativa vigente;
- relazione tecnica descrittiva, laddove non compresa nel progetto;
- computo metrico estimativo relativo alle opere e quadro economico complessivo, inerenti l’intervento per cui viene richiesto il contributo;
- autocertificazione relativa alla presenza di una sede operativa del soggetto richiedente sul territorio della Regione;
- autocertificazione riguardo alla detraibilità o meno dell’Iva;
- eventuale copia del verbale di assemblea condominiale di autorizzazione per l’installazione di impianti di sollevamento e/o per l’effettuazione d’interventi in spazi comuni;
- eventuale autorizzazione del proprietario dell’immobile e/o dell’unità immobiliare nel caso d’interventi eseguiti da parte del soggetto che utilizza l’immobile e/o l’unità immobiliare;
- eventuali opuscoli illustrativi relativi ad impianti di sollevamento, sanitari, ausili, dispositivi ecc;
(Documentazione da allegare ai fini della liquidazione del contributo)
- dichiarazione a cura del progettista/direttore dei lavori in cui si attesta che le opere oggetto di contributo sono terminati;
- copia della dichiarazione di conformità degli impianti, laddove richiesta;
- copia delle fatture debitamente quietanzate relative all’intervento e bonifici bancari
Scadenza
Non esistono termini di scadenza.
Presentazione della domanda
Assessorato sanità, salute e politiche sociali
Dipartimento politiche sociali
Struttura Assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati
Ufficio assistenza economica
Loc. La Maladière - Rue De La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe
La consegna della domanda può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: politiche_sociali@pec.regione.vda.it
pec: politiche_sociali@pec.regione.vda.it
Richiesta informazioni
Ufficio Assistenza economica
Loc. La Maladière - Rue de La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe
Telefono: 0165/757129 0165/527123
Fax.0165 / 527100
e-mail: d.baghi@regione.vda.it si.real@regione.vda.it/
pec: politiche_sociali@pec.regione.vda.it
Modulistica
Richiesta di contributo per enti privati o imprese individuali (abbattimento barriere architettoniche)
in misura pari al 75 per cento della spesa effettivamente sostenuta e comunque non superiore ad euro 50.00,00 per ogni singola unità immobiliare o luogo di intervento.
domanda abbattimento barriere
(119 Kb)