DISABILITA': Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli enti privati o le imprese operanti in Valle d'Aosta

Oggetto deliberazione: Approvazione dei criteri e modalità per garantire alle persone con disabilità la fruizione dei benefici volti a favorire la vita di relazione di cui all’art. 11, comma 11, della L.R. 14/2008. Revoca della DGR 523/2014.


 

 

Titolo: Primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione autonoma Valle d'Aosta/Valléé d'Aoste per il triennio 2024/2026. Modificazioni di leggi regionali.

(art. 7 disposizioni in materia di interventi e servizi a favore delle persone con disabilità)

 


 

 

 

Requisiti
Essere un ente privato o un'impresa operante in Valle d'Aosta
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Documentazione richiesta:

ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:  

  • copia del progetto esecutivo inerente all’intervento per il quale viene richiesto il contributo, qualora esso sia richiesto dalla normativa vigente;
  • copia del titolo abilitativo, qualora richiesto dalla normativa vigente;
  • relazione tecnica descrittiva, laddove non compresa nel progetto;
  • computo metrico estimativo relativo alle opere e quadro economico complessivo, inerenti l’intervento per cui viene richiesto il contributo;
  • autocertificazione relativa alla presenza di una sede operativa del soggetto richiedente sul territorio della Regione;
  • autocertificazione riguardo alla detraibilità o meno dell’Iva;
  • eventuale copia del verbale di assemblea condominiale di autorizzazione per l’installazione di impianti di sollevamento e/o per l’effettuazione d’interventi in spazi comuni;
  • eventuale autorizzazione del proprietario dell’immobile e/o dell’unità immobiliare nel caso d’interventi eseguiti da parte del soggetto che utilizza l’immobile e/o l’unità immobiliare;
  • eventuali opuscoli illustrativi relativi ad impianti di sollevamento, sanitari, ausili, dispositivi ecc;

 

(Documentazione da allegare ai fini della liquidazione del contributo)

 

  • dichiarazione a cura del progettista/direttore dei lavori in cui si attesta che le opere oggetto di contributo sono terminati;
  • copia della dichiarazione di conformità degli impianti, laddove richiesta;
  • copia delle fatture debitamente quietanzate relative all’intervento e bonifici bancari

 

Scadenza     

Non esistono termini di scadenza.

 

Presentazione della domanda

 

Assessorato sanità, salute e politiche sociali

Dipartimento politiche sociali

Struttura Assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati

Ufficio assistenza economica

Loc. La Maladière - Rue De La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe

La consegna della domanda può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

pec: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

 

Richiesta informazioni

Ufficio Assistenza economica

Loc. La Maladière - Rue de La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe

Telefono: 0165/757129 0165/527123

Fax.0165 / 527100

e-mail:  d.baghi@regione.vda.it  si.real@regione.vda.it/

pec: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

 

Modulistica

 

Richiesta di contributo per enti privati o imprese individuali (abbattimento barriere architettoniche)

in misura pari al 75 per cento della spesa effettivamente sostenuta e comunque non superiore ad euro 50.00,00 per ogni singola unità immobiliare o luogo di intervento.

 

 

 



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