Adozione nazionali internazionali

La Regione Valle d’Aosta ha recepito i contenuti della normativa nazionale ed internazionale relativa all’adozione di minori.

Il servizio adozioni è rivolto alle coppie, residenti in Valle d’Aosta, che offrono disponibilità ad accogliere in adozione un minore italiano e/o straniero. E’ importante sapere che possono essere adottati esclusivamente i minori dichiarati adottabili da un Tribunale per i Minorenni italiano o straniero.

Data la complessità della materia, si offre alle coppie interessate all’adozione la disponibilità degli operatori del servizio adozioni per l’approfondimento delle informazioni reperibili sul sito.

Presso il servizio attualmente operano a tempo parziale due assistenti sociali dipendenti dell'Amministrazione regionale e due psicologhe distaccate dall'Azienda USL.

 

 

Contatti:

Gli operatori referenti del servizio adozioni sono le assistenti sociali Amelia Torreano (e-mail a.torreano@regione.vda - tel. 0165.527118) e Laura Mencarelli (e-mail l.mencarelli@regione.vda.it - tel 0165.527120) con sede a Saint-Christophe, in loc. Grande Charrière n. 40, presso l’Assessorato sanità, salute e politiche sociali, Struttura servizi alla persona, alla famiglia e politiche abitative.

 



Torna su