Assistenza domiciliare educativa

 

L'assistenza Domiciliare Educativa è un servizio a carattere preventivo e riparativo, rivolto ai minori in età compresa tra 0 e 18 anni presenti sul territorio regionale e alle loro famiglie. In casi particolari, il servizio può essere erogato anche in favore di giovani adulti in età compresa tra i 18 ed i 21 anni.

L’Ufficio minori della Struttura famiglia e politiche giovanili ricopre funzioni di coordinamento nei confronti del soggetto gestore del servizio e dei progetti predisposti dallo stesso in integrazione con i servizi sociosanitari territoriali che hanno in carico la situazione.

 

NOTA

L’accesso al servizio di Assistenza Domiciliare Educativa (ADE) non avviene su richiesta diretta, ma su progetti specifici dei servizi sociosanitari territoriali in risposta a situazioni familiari particolarmente difficili e complesse.


 

*****

 

NORMATIVA  


 
  • Deliberazione della Giunta regionale in data 17 febbraio 1997, n. 467 “Istituzione del servizio di Assistenza Domiciliare Educativa (ADE)”

 

*****


CONTATTI

Referente del servizio per gli incontri protetti in favore di minori e delle loro famiglie è l'Ufficio minori presso l’Assessorato Sanità, salute e politiche sociali, Struttura famiglia e assistenza economica (Saint-Christophe, Loc. Grande Charrière n. 40 - Telefono: 0165/527118-19

 



Torna su