Namur: Grimp Day - CHALLENGE INTERNATIONAL MULTIDISCIPLINAIRE

lunedì 20 giugno 2011

Sabato 4 giugno 2011, una squadra SAF del Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha partecipato ad una delle più prestigiose competizioni internazionali in materia di salvataggio su corde in ambiente urbano e non.

La delegazione valdostana ha concluso la competizione piazzandosi al quarto posto assoluto con 783,75 punti. La squadra svizzera del Service d’Incendie et de Secours di Neuchatel ha conquistato il primo posto con 814,38 punti, mentre l’altra équipe italiana del Corpo nazionale dei vigili del fuoco di Venezia si è piazzata al 20° posto con 710 punti.

La competizione, denominata GRIMPDAY - Challenge International Multidisciplinaire de Sauvetages par Cordes - , ha avuto luogo in Belgio nella città di Namur.

Alla manifestazione hanno partecipato 40 squadre provenienti da tutta Europa che si sono destreggiate in una sfida a tempo consistente in 7 prove di soccorso a persona immobilizzata in barella in luogo inaccessibile e trasportata dalla squadra per mezzo di corde e attrezzatura SAF.

Nella foto di gruppo l’équipe valdostana

da sx: Vigili professionisti Patrick Vergeron, Paolo Comé, Massimo Dalbard, Sergio Pesavento, Flavio Priod Allazzetta, Edy Cerise

Coordinati dal Capo reparto Ferruccio Pomat non presente nella foto

Ogni altra informazione può essere trovata al seguente indirizzo:

Aosta, 20 giugno 2011

I vigili del fuoco al Grimpday