Carignano: Le unità cinofile del Corpo valdostano trovano una persona scomparsa

lunedì 27 giugno 2011

Oggi, verso le ore 14.30, una squadra del Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuta in territorio piemontese.

Dietro richiesta della Direzione regionale Piemonte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, il Corpo valdostano ha inviato a Carmagnola (TO) una unità cinofila e un esperto TAS (Topografia applicata al soccorso) per unirsi alle unità operative vvf del Piemonte in una ricerca persona scomparsa.

Il corpo senza vita di un uomo di 79 anni, di cui si erano perse le tracce giovedì, è stato trovato dal Capo squadra Simone Oliveri con il cane Argo in località Peretti, al confine tra Carmagnola e Piobesi, mentre il Vigile professionista Paolo Fusinaz, esperto TAS, insieme ai colleghi piemontesi ha operato dal carro UCL (Unità di comando locale – Sala operativa mobile) del Comando provinciale di Torino, coordinando le squadre di soccorso.

Nella foto 1 il Capo squadra Simone Oliveri con Argo, nella foto 2 il Vigile professionista Paolo Fusinaz ad un corso di formazione tenutosi di recente.

Aosta, 27 giugno 2011