La Thuile: incendio appartamento

sabato 14 febbraio 2009

Domenica 14 febbraio poco dopo le ore 14.30 ore il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto a La Thuile per l’incendio di un appartamento di proprietà di una turista.

Una squadra antincendio del distaccamento dei professionisti di Courmayeur, due autobotti di supporto di Aosta, i volontari di La Thuile e Pré-Saint-Didier e un tecnico antincendio sono intervenuti nel comune di La Thuile in via Debernard per l’incendio di un appartamento dislocato su due piani, di cui il piano superiore mansardato, confinante con altre unità immobiliari. Il rogo, iniziato dalle perline del rivestimento dei muri, presumibilmente imputabile al surriscaldamento della canna fumaria del camino, ha distrutto il rivestimento interno del tetto e danneggiato gravemente il piano mansardato. Il piano inferiore è stato parzialmente danneggiato, mentre i due appartamenti circostanti hanno riportato lievi danni causati dal fumo sprigionato dalle fiamme.

L’intervento si è concluso alle ore 19.00 circa.

CE172/2009/AC

Aosta, 14 febbraio 2009