Gaby: ingombro stradale

venerdì 6 marzo 2009

Oggi, 5 marzo, alle ore 19.00 circa, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Gaby a causa del blocco al traffico della strada regionale 44.

Una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in frazione Yair Desor, posizionando una potente fotoelettrica, per illuminare un vasto fronte roccioso dal quale, tra ieri e la giornata odierna, tre valanghe sono precipitate sulla strada regionale 44 per Gressoney attraverso due diversi canali di scarico. I distacchi nevosi hanno determinato la chiusura al traffico dell’arteria della Valle del Lys già nella giornata di ieri.

Un’altra squadra munita di una colonna fari si è invece posizionata in località Bounitzon, nel punto di confluenza delle slavine, per illuminare il cantiere principale e permettere a due pale meccaniche, incaricate della rimozione della neve, di continuare il lavoro anche nelle ore notturne fino al completo sgombero della strada.

CE186/2009/AC

Aosta, 5 marzo 2009