Pont-Saint-Martin: incidente sul lavoro

giovedì 26 marzo 2009

Oggi poco dopo le 8.30 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Pont-Saint-Martin a causa di un incidente sul lavoro.

Un mezzo movimento terra caterpillar, alla cui guida era un uomo di circa 50 anni, si è ribaltato, per cause al vaglio dei Carabinieri, mentre eseguiva alcune manovre sul ciglio di una muragliata.

L’incidente accaduto nel comune di Pont-Saint-Martin, in località Rondiaz, in una zona oggetto di risistemazione con muri di contenimento terra al confine con il comune di Donnas, ha determinato l’intervento di una squadra del Gruppo taglio di Aosta e una squadra di volontari di Pont-saint-Martin. Le unità operative, data la geografia della zona, non hanno potuto far altro che stabilizzare il mezzo rotolato per circa 50 metri per prevenire incendi o perdite di liquidi, nonché altri rotolamenti o scivolamenti. L’uomo alla guida del caterpillar è stato trasportato dall’elisoccorso per gli accertamenti e le cure mediche del caso.

L’intervento si è concluso alle ore 10.30 circa.

CE206/2009/AC

Aosta, 26 marzo 2009