Pollein: incendio camino

venerdì 27 marzo 2009

Oggi, 27 marzo, alle 17.30 circa, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Pollein a causa di un incendio camino.

I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra di professionisti di Aosta, una squadra di volontari e un’autoscala per sedare le fiamme sprigionatesi dal camino della casa di fianco al distaccamento dei vigili del fuoco di Pollein.

Anche questa volta il provvidenziale allarme è stato dato dallo stesso bambino che il 19 marzo si era accorto dell’incendio di una catasta di legna attaccata ad una casa nelle vicinanze. I vigili dopo aver spento il rogo hanno proceduto ad una pulizia accurata della canna fumaria e ad un controllo del tetto con la termocamera per escludere ogni coinvolgimento nel rogo delle strutture lignee.

L’intervento si è concluso verso le 18.30

CE209/2009/AC