L´AQUILA: Avvicendamento del personale nella missione dei vigili del fuoco valdostani

domenica 19 aprile 2009

Questa mattina, alle ore 4.30, è partito il nuovo contingente dei vigili del fuoco della Valle d’Aosta per avvicendare il personale a L’Aquila. Per consentire un presidio mobile permanente all’interno dello scenario delle operazioni è stato inviato anche il Carro polilogistico.

Gli ufficiali della catena di comando sono già partiti ieri per ricevere le consegne dai colleghi.

Il 17 aprile il Direttore dei servizi antincendio, il Comandante e l’Ispettore antincendio Fabio Giovinazzo si sono recati al campo base di L’Aquila per programmare le successive operazioni di soccorso.

Continuano le operazioni di verifica statica e di recupero valori e beni all’interno degli immobili terremotati.

Nuovo personale

Professionisti:

Collaboratore Tecnico Antincendio: Piero Jordan;

Capo Reparto: Ivo Gerandin, Dionigi Glarey;

Capo squadra: Walter Giachino, Orlando Gradizzi, Sandro Scarponi, Walter Yeuillaz;

Vigile: Pier Paolo Riban, Patrik Vergeron, Piero Bionaz, René Comé;

Volontari:

Capo Squadra: Silvano Slaviero (Saint-Martin de Corléans/Aosta);

Vigile: Pietro Linty (Gressoney-Saint-Jean), Mauro Drago (Sarre), Erik Rollandin (Valtournenche).

La foto in prima pagina, 19 cds, è stata messa a disposizione dalle più importanti agenzie di stampa su www.corriere.it

CE231/2009/AC

Aosta, 19 aprile 2009