Aosta: Interventi dei vigili determinati da condizioni meteo avverse

martedì 28 aprile 2009

Dalla giornata di ieri, 27 aprile, alle prime ore di questa mattina, le squadre del Corpo valdostano dei vigili del fuoco hanno effettuato 9 interventi per allagamento nel comune di Aosta. Dalle ore 22.36 di ieri alle prime ore di questa mattina sono stati effettuati diversi interventi per taglio piante, determinati dalla caduta sulla sede stradale a causa del peso della neve nei comuni di Gignod, Etroubles, Allein e Cogne. Alle ore 22.48, del 27 aprile, una frana ha parzialmente ostruito la SS 26 all’altezza del comune di Villeneuve. Alle ore 0.19 del 28 aprile un’altra squadra dei vigili è intervenuta sulla strada regionale per Ayas, poco sopra l’abitato di Verres, per un altro smottamento di piccole dimensioni.

In totale, dalla giornata di ieri, sono stati attivati circa 18 distaccamenti di volontari e al momento 6 distaccamenti risultano ancora operativi sul territorio regionale.

CE240/2009/AC

Aosta, 28 aprile 2009