Comando di Aosta: Proseguono i sequestri del pellet Natur Kraft

lunedì 15 giugno 2009

Dalla data di ieri le squadre NBCR del Corpo valdostano dei vigili del fuoco in collaborazione con le squadre della Questura hanno sequestrato circa 90 confezioni di pellet della Natur Kraft. La quasi totalità dei sacchi risulta essere stata acquistata in esercizi commerciali non valdostani. I recuperi sono stati fatti in quattro diversi comuni della Valle d’Aosta.

Si invita la popolazione a contattare il 115 dei Vigili del fuoco o il 113 della Questura qualora in possesso di Pellet della ditta Natur Kraft per un corretto smaltimento. Chi nutrisse dubbi circa la possibile presenza di contaminazione radioattiva su altri combustibili di tipo pellet o similari provenienti da altre ditte di Paesi dell’Est può contattare l’ARPA della Valle d’Aosta.

Si ricorda ancora che i pellet Natur kraft stoccati nelle confezioni o non esposti ad alcuna combustione non costituiscono una minaccia alla salute delle persone.

Fonte: Vigili del fuoco e Presidenza della Regione - Ufficio stampa.

CE272/2009/AC

Aosta, 15 giugno 2009