Champdepraz: Ricerca persona

mercoledì 17 giugno 2009

Oggi, poco prima delle 17.30, una squadra SAF di professionisti di Aosta e numerose squadre dei distaccamenti di volontari della bassa valle (Issogne, Champdepraz, Verres e Arnad) sono intervenute presso la località Ponte di Gorf, sulla strada per la frazione Gettaz nel comune di Champdepraz, per la ricerca di un giovane uomo presumibilmente caduto nel torrente Chalamy. I vigili del fuoco della squadra SAF, in collaborazione con personale del Corpo forestale e del Soccorso Alpino Valdostano si sono calati nel torrente, a monte del Ponte di Gorf, in prossimità del luogo dove il giovane è stato visto per l’ultima volta, per effettuare ricerche che hanno dato esito negativo. Le perlustrazioni sono in seguito proseguite più a valle, prima nei pressi del ponte, poi alla confluenza tra lo Chalamy e la Dora, ma allo stato attuale hanno ancora dato esito negativo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per le indagini di rito, la Guardia di finanza, la protezione Civile e i volontari subacquei. Le ricerche proseguiranno domani mattina con le prime luci dell’alba.

CE274/2009/AC

Aosta, 17 giugno 2009, ore 22.00