Piccolo San Bernardo Km 154,750: Una Chrisler brucia completamente a pochi km dal confine

venerdì 3 luglio 2009

Oggi, alle ore 16.30 circa, una squadra di professionisti di Courmayeur e una squadra di volontari di La Thuile sono intervenute sulla SS 26 per l’incendio di una autovettura.

Per cause al vaglio dei Carabinieri presenti sul posto, una Chrisler di grossa cilindrata, con targa della Svizzera tedesca, guidata da un uomo e con un altro passeggero, diretta verso la Francia, ha preso improvvisamente fuoco nei pressi del Lago di Verney, al Km 154,750 della SS 26, a poche centinaia di metri dal valico del Piccolo San Bernardo che segna il confine di stato.

L’uomo alla guida, accortosi di un rogo sulla parte posteriore destra della vettura, ha immediatamente abbandonato l’auto che è bruciata completamente. All’arrivo dei vigili, la vettura, ormai ridotta ad una carcassa, è stata spenta con l’ausilio di schiumogeni. La strada, durante il rogo e l’intervento, è rimasta chiusa al traffico ed è stata riaperta a corsie alterne, smaltendo lentamente le code, solo quando il rogo è stato spento. I vigili hanno in seguito bonificato la sede stradale e coadiuvato il soccorso per la rimozione della vettura.

L’intervento si è concluso verso le ore 19.30

Nelle foto si può vedere una vettura analoga.

CE290/2009/AC

Aosta, 3 luglio 2009

Galleria Multimediale




Torna su