Le ultime novità alla Centrale 115 di Aosta

lunedì 13 luglio 2009

Venerdì 10 luglio, presso la SFO, la Scuola Formazione Operativa di Montelibretti (Roma), è terminato il 30° Corso istruttori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco cominciato il 26 maggio. Il Corpo valdostano ha inviato due Capi squadra, Orlando Gradizzi e Daniele Scalfi, che hanno riportato il titolo di “Istruttore di base” con ottimi risultati. I due nuovi istruttori saranno immediatamente impiegati nella formazione quotidiana dei vigili del fuoco valdostani.

Domani, martedì 13 luglio, ai sensi della LR 20 del 2002, saranno chiamati in servizio temporaneo presso la centrale di Aosta fino al 9 agosto 2009 i primi 6 vigili volontari. Tra essi ci sarà anche una donna, Serena Salmé, che sarà incorporata nel turno C.

CE300/2009/AC

Aosta, 12 luglio 2009